ENTECH SISTEMI ›  › AROMIX
AROMIX



Settore di applicazione bagnatura per settore arti grafiche
Portata [l/h] da 25 a 350
Serbatoio interno no
Esecuzione telaio interno chassis
Quadro di comando quadro elettrico con PLC

DOCUMENTAZIONE 
TECNICA

 
La stampa litografica necessità di lavorare con bagnature di qualità a caratteristiche chimiche costanti. L'acqua della bagnatura è un ingrediente fondamentale per avere risultati di stampa ottimali e diminuire il consumo di alcol. Da queste considerazioni proponiamo gli impianti di produzione acqua bagnatura della serie AROMIX, pensati e costruiti per il settore delle arti grafiche.

La serie AROMIX è basata sulla tecnologia dell’osmosi inversa. Con utilizzo di una o più membrane semi-permeabili e della pressione della pompa interna, si ottiene la separazione e l’eliminazione di sostanze, impurità e contaminanti disciolti nell’acqua da trattare.

L’acqua prodotta è a bassissima salinità e, a seconda necessità del cliente, può essere corretta fino a raggiungere la sanità richiesta dal costruttore dell’olio corrispondente in genere ad un valore compreso tra i 10°F e 15°F di durezza.
La correzione della salinità avviene per mezzo di un sistema di miscelazione affidabile e regolabile che reintroduce parte dell’acqua di alimento filtrata nel permeato prodotto oppure con un additivo specifico fornito dal produttore dell’additivo di stampa.

Nella versione standard la correzione della durezza avviene manualmente; si procede passo a passo regolando la pompa di miscelazione e verificando allo stesso tempo il valore di conducibilità elettrica direttamente sullo strumento a bordo impianto, fino al valore desiderato.
Nei casi in cui l’acqua grezza non è idonea per la post-miscelazione è necessario optare per il dosaggio di un chemical per aumentare la salinità dell’acqua.
 
Modelli disponibili
 
Modello
Portata Massima
[l/h @ 25°C] 
Membrane Tipo
ENT1350C1 45 1 2812
ENT1350C2 90 2
ENT1350B1 120 1 4021
ENT1350B2 240 2
AROMIX