ENTECH SISTEMI ›  › Trialometani
Trialometani




L’MS2000 è un sistema di monitoraggio in linea della concentrazione di trialometani totali (Total THM) che fornisce misurazioni a basso livello di THM in acqua.

È progettato per:
  • Monitorare i trialometani alla fine dell’impianto di potabilizzazione;
  • Monitorare i trialometani nella rete.
Le normative che limitano i livelli dei sottoprodotti della disinfezione (disinfection by-products, DBP) come i trialomenthani (THM) nell'acqua potabile hanno reso essenziale la capacità di misurarne il livello in tutta la rete di distribuzione. L’analizzatore di THM della Multisensor fornisce tale funzionalità in modo efficiente e preciso.
Misurando i trialometani totali con un'accuratezza di +/- 10ppb, l’MS2000 offre la sicurezza necessaria in uno strumento di controllo di processo, essenziale per soddisfare i requisiti normativi e legali.
 
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
 
L’MS2000 utilizza una tecnica di misura senza contatto basata sulla legge di Henry.
Rilevando i gas di testa o i composti volatili presenti nel serbatoio di campionamento si fornisce un sistema di misura che ha requisiti di manutenzione estremamente rodotti.
Grazie ad un design intelligente ed ad una tecnologia innovativa, il sensore non entra mai in contatto con l'acqua. Ciò significa che il sensore ha una deriva ridotta e lo strumento, non essendo condizionato dalla qualità dell’acqua, non necessita manutenzione continua.
L’MS2000 è preciso a basse concentrazioni (ppb) e il suo intervallo di misura dinamico ne consente l'uso in un’ampia varietà di ambienti.
 
OPZIONI DI CONTROLLO E MONITORAGGIO
 
L’MS2000 è posizionato in un contenitore di piccole dimensioni e non ha bisogno di reagenti chimici aggiuntivi per il funzionamento.
Il sistema include sia lo strumento di misura che il sistema di presentazione del campione, per consentire il montaggio dell'unità all'interno di strutture esistenti.
È possibile fornire una varietà di opzioni di comunicazione tra cui l’uscita 4-20 mA, Wireless, Modbus e Profibus.
I sensori possono rilevare trialometani totali tra cui cloroformio, bromoformio, bromodiclorometano e dibromoclorometano.
Trialometani